I nostri impasti

a Noi la ricerca, a Voi la scelta

La varietà degli impasti proposti da noi della Pizzeria Pantera Rosa Zanardi nasce dal desiderio di soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Ad esempio, con il suo basso indice glicemico l’impasto al farro è perfetto per chi soffre di diabete, mentre per una più alta digeribilità e assimilabilità la scelta giusta è il lievito madre. Perché per noi il benessere del nostro cliente è importante!

Il Lievito Madre

Conosciuto altresì come “pasta madre” o “lievito naturale”, possiede qualità nutrizionali superiori rispetto agli altri tipi di lieviti. In primo luogo, la fermentazione dei batteri lattici lo rende più digeribile e facilmente assimilabile. Inoltre, favorisce l’assorbimento di sali minerali e proteine presenti nell’impasto e, riequilibrando la flora batterica intestinale, non provoca gonfiore addominale. Infine, dona all’impasto un profumo intenso e maggiore sofficità.

Il Farro

Considerato il più antico tipo di frumento coltivato, è il cereale meno calorico in assoluto. L’impasto al farro, grazie a un alto contenuto di fibra, si distingue sia per il suo notevole potere saziante sia per la sua capacità di pulizia e protezione dell’intestino tale da essere particolarmente adatto a chi soffre di stipsi. È ricco di minerali quali il potassio, fosforo, magnesio, ma è povero di grassi. Il suo basso indice glicemico lo rende particolarmente adatto ai soggetti diabeticiC

I Grani Antichi

Questo impasto è formato da varietà di grano duro, tra i quali spicca il Senatore Cappelli. Le sue peculiarità sono quelle di non aver subito manipolazioni genetiche e di essere tuttora coltivato mediante tecniche di agricoltura biologica in zone incontaminate dell’entroterra lucano e pugliese. È un frumento aristato e per le sue elevate percentuali di lipidi, aminoacidi, vitamine e minerali ha proprietà realmente benefiche per la salute.

Il Kamut

Già conosciuto dagli antichi egizi, è un cereale estremamente ricco di proteine ad alto contenuto di selenio e minerali, quali magnesio, zinco e potassio. Non adatto per i celiaci per la ricchezza di glutine, il kamut è ricco di vitamina B6 che lo rende più tollerabile del frumento e migliora decisamente la portata e la gravità dei sintomi legati all’intestino irritabile

L'Integrale

Chiamato così per l’utilizzo appunto “integrale” delle parti del seme, è realizzato con grano macinato a pietra, tipo di macinatura che rende la farina ricca di fibre,minerali, vitamine e proteine, elementi presenti nella crusca e nel germen. Aiuta, inoltre, a regolarizzare il cosiddetto intestino pigro e a saziare con minor apporto calorico.

I Cereali

Questo impasto è composto da ben otto cereali di cui cinque semi interi che, una volta cotti nel forno a legna, sprigionano un aroma e un gusto unici e inconfondibili. Ricco di vitamine e sali minerali, è un fragrante concentrato di piacere per il palato.

Consegna a domicilio

Saletta interna degustativa

RACCOMANDATI DA

Chiamaci per ordinare