Gluten free

La Celiachia e Gluten Free in pizzeria

Che tu sia celiaco, o che tu sia un celiaco camaleonte in attesa di diagnosi, non temere! Non devi fare alcuna rinuncia: basta assicurarti di usare farine senza glutine, come la farina di riso, e porre attenzione alla contaminazione ambientale.
Noi della Pizzeria Pantera Rosa Zanardi, prepariamo la pizza gluten free con le migliori farine e sfruttiamo il potere di una lunga lievitazione che dona l’elasticità e la sofficità tipiche di un’ottima pizza. Il rischio della contaminazione, da noi, è pari a 0 perché l’impasto è lavorato in un forno e in una sala appositi e con attrezzature dedicate. 

Non rinciare ad una Buona pizza, ad una serata con gli amici, o semplicemente a mangiare con Gusto…  La celiachia non è più un tuo problema ma una nostra Mission… 

La Pantera Rosa Zanardi è attenta al benessere del suo cliente, per questo da anni lavoriamo non solo per assecondare i suoi gusti ma anche, e soprattutto, per offrirgli le migliori soluzioni alle proprie diete alimentari. Tra queste, la dieta aglutinata o gluten free, una dieta che prevede l’eliminazione di tutti i cereali contenenti glutine.Perché per noi della Pantera Rosa Zanardi è importante che il cliente non rinunci alla gioia che solo una buona pizza può dare!

Posto il problema…

La Celiachia è un’infiammazione cronica dell’intestino tenue che si scatena con l’ingestione di glutine in soggetti predisposti. Una variante della Celiachia è la Dermatite Erpetiforme, patologia che si caratterizza per lesioni cutanee e che si scatena in soggetti predisposti con l’assunzione di glutine. Entrambe le patologie regrediscono con l’eliminazione del glutine dalla dieta. Ma cosa è il glutine? Si tratta di un complesso proteico presente in alcuni cereali (frumento, segale, orzo ecc.), che produce effetto tossico per il celiaco a causa di una frazione in esso presente, chiamata prolamina. Il rischio di infiammazione non è legato solo e semplicemente all’ingestione di cibo che presenta glutine ma anche alla contaminazione, cosiddetta ambientale, dovuta a comportamenti non corretti relativi alla conservazione o alla preparazione dei cibi

…Pantera Rosa Zanardi trova la soluzione!

La nostra pizza senza glutine viene preparata con le migliori farine e con una lievitazione di almeno 48 ore che consente di non rinunciare alla fragranza e al gusto tipici di un’ottima pizza. Inoltre, il rischio della contaminazione è pari a 0, perché l’impasto è lavorato in una sala e in un forno appositi e con attrezzature dedicate!

Consegna a domicilio

Saletta interna degustativa

RACCOMANDATI DA

Chiamaci per ordinare